Convenzione con FIJLKAM- Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate, Arti Marziali
Gentili colleghi,
nell’ambito della propria attività in favore dei professionisti iscritti ai 102 Ordini provinciali, la FNOPI ha il piacere di annunciare una nuova convenzione con la FIJLKAM – Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate, Arti Marziali.
Con il suddetto accordo le due Federazioni intendono instaurare un rapporto di collaborazione con l’obiettivo di aprire nuove prospettive per la formazione e il benessere psicofisico degli infermieri e degli infermieri pediatrici. L’accordo si fonda sulla comune volontà di favorire la cultura del benessere e della consapevolezza personale all’interno della comunità infermieristica attraverso la cura del proprio corpo e identificando nello strumento della formazione e dell’esercizio fisico il veicolo principale per la cura di sé e dello sviluppo professionale.
Particolare rilevanza assume la dimensione etica ed educativa dell’iniziativa, grazie alla quale FNOPI e FIJLKAM riconoscono l’importanza dello sport come strumento di inclusione e benessere, impegnandosi a sviluppare progetti specifici rivolti a persone con disabilità, minori in situazioni di fragilità e altre categorie vulnerabili.
Sul piano pratico, la convenzione prevede significativi benefici per gli iscritti FNOPI grazie a condizioni agevolate per la partecipazione ai corsi di formazione, con riduzione delle quote di iscrizione, convenzioni territoriali per l’uso agevolato di palestre affiliate alla FIJLKAM e coinvolgendo gli OPI nella promozione, a livello provinciale, di corsi formativi locali.
Ultimo aggiornamento
15 Novembre 2025, 18:42
Ordine Professioni Infermieristiche di ANCONA